home page
| servizi 3D Systems Software | download materiali | video gallery | richiedi demo | dove siamo


space space

Solid Import

Il modulo Importazione Solidi di GibbsCAM fornisce gli strumenti basilari per la lavorazione dei solidi. I modelli solidi vengono caricati, visualizzati e manipolati. Le geometrie vengono selezionate ed estratte per essere successivamente lavorate. Questo modulo è ideale per gli utilizzatori abituati a programmare percorsi utensile su geometrie wireframe che vogliono cominciare ad imparare le basi delle lavorazioni su solidi.
 

 

 

 

 

Importazione solidi - livello base

I modelli CAD solidi cominciano a diventare sempre più popolari nel settore della produzione. Un modello solido consente di avere geometrie molto più accurate rispetto a qualsiasi altro formato, riducendo le possibilità di errore. Il modulo Importazione Solidi di GibbsCAM costituisce la base su cui si appoggiano tutte le funzioni di lavorazione dei solidi; esso consente di cominciare a realizzare percorsi utensile su modelli solidi in un ambiente di facile apprendimento. La lavorazione CAM dei solidi non è mai stata così facile.

Supporto del formato nativo Parasolid

I modelli solidi sono disponibili in una vasta gamma di formati, sono presenti standard industriali come il formato STEP, oppure si incontrano formati CAD specifici così come formati proprietari. Il supporto per il formato Parasolid, largamente usato da numerosi sistemi CAD, quali SolidEdge e SolidWorks, è incluso nel modulo Importazione Solidi di GibbsCAM. La condivisione di un formato di importazione comune garantisce che modelli CAD in formato Parasolid possano essere caricati, visualizzati e manipolati direttamente in GibbsCAM.

Visualizzazione dei solidi

I modelli solidi consentono una rappresentazione molto più accurata di quella possibile con geometrie wireframe o con modelli di superfici. Il modulo Importazione Solidi di GibbsCAM consente di disporre di molteplici modalità di visualizzazione in relazione a quanto si sta facendo. L’innovativo menù di visualizzazione permette di orientare dinamicamente la vista corrente così come di accedere immediatamente alle viste standard rendendo sempre possibile ottenere la visualizzazione ottimale dell'area di interesse.

Estrazione di geometrie dai solidi

I modelli solidi contengono sia le geometrie wireframe che le superfici, fornendo la più completa gamma di informazioni geometriche. I modelli solidi garantiscono che i bordi comuni tra le superfici siano accurati e, in base a queste caratteristiche, il modulo Importazione Solidi di GibbsCAM permette di estrarre le geometrie wireframe, che corrispondono ai bordi del modello, direttamente dai solidi, per passarle alle lavorazioni. Oppure, se necessario, è possibile modificare le geometrie estratte prima che queste vengano lavorate.

Divisione solidi

I modelli solidi contengono sia le geometrie wireframe che le superfici, fornendo la più completa gamma di informazioni geometriche. Può capitare che ciò che si vuole lavorare non sia definito da nessun bordo esistente. Il modulo Importazione Solidi di GibbsCAM permette di generare altre geometrie wireframe tagliando il solido con un piano. L'entità risultante può essere utilizzata per creare lavorazioni o per essere modificata.

Nuove opzioni basate sui solidi

Operare con la modellazione solida introduce un’intera gamma di nuove funzionalità che riguardano la visualizzazione, la lavorazione, la verifica. Con il modulo Importazione Solidi di GibbsCAM si ha l’opportunità di aggiungere nuove opzioni per arricchire la tecnologia basata sui solidi e ampliare le possibilità di intervento. L’importazione di altri formati CAD, come il formato ACIS, oppure CATIA V4 e V5, Pro/ENGINEER, STEP AP203 oppure AP214 dà la possibilità di accrescere il proprio potenziale e di proteggere il proprio l’investimento.

space
SCARICA BROCHURE
Scarica la brochure di Gibbscam in formato pdf.
3D Systems Software srl - a socio unico - P.IVA 03030240372