home page
| servizi 3D Systems Software | download materiali | video gallery | richiedi demo | dove siamo


space space

Production Milling

La Fresatura per Produzione di GibbsCAM esegue contornature, sgrossature senza limite di isole, spianature e forature con gestione completa dei cicli da 2 a 3 assi basati su geometrie wireframe. Viene gestito anche il 4° asse di posizionamento. La spianatura dispone di strategie di lavorazione a spirale, parallele, avanti-indietro e unidirezionali consentendo la corretta rimozione del materiale in eccesso dalla faccia superiore del pezzo. La Fresatura di Produzione offre potenti strumenti per la programmazione della macchina utensile.

 

 

 

Creazione di geometrie

Ogni volta che si importano geometrie dall’esterno o si rende necessario crearne di nuove per la realizzazione delle lavorazioni la Fresatura di Produzione di GibbsCAM mette a disposizione le funzioni necessarie alla loro creazione e modifica. L’interfaccia grafica di GibbsCAM abilita determinate funzioni in base alla selezione delle entità, semplificando l’interazione con il sistema. Il concatenamento automatico, ad esempio, elimina la necessità di fermare il lavoro di creazione per raccordare o connettere entità geometriche.

Definizione grafica degli utensili

L’interfaccia utente della Fresatura di Produzione di GibbsCAM definisce graficamente gli utensili tramite la compilazione di parametri chiave concepiti per evitare errori di creazione. Il sistema supporta una grande varietà di forme di utensili predefiniti, compresi gli utensili di forma.

Programmazione multi-processo

La Fresatura di Produzione di GibbsCAM permette di selezionare una sola volta la geometria di riferimento e di applicare ad essa più processi contemporaneamente; ad esempio una sgrossatura seguita da una semi-finitura e da una successiva finitura. Le operazioni risultanti sono raggruppate in modo da facilitare la modifica dei parametri.

Salvataggio lavorazioni multi-processo

La Fresatura di Produzione di GibbsCAM consente il salvataggio sia delle lavorazioni multi-processo sia degli utensili associati ad esse che possono essere riutilizzati nell’ambito di altri progetti. Questa possibilità consente di abbreviare i tempi di elaborazione e di collaudo del programma.

Percorsi a 2/2.5 assi

La Fresatura di Produzione di GibbsCAM supporta una gamma completa di funzioni per la creazione di processi di lavorazione a 2 e 2.5 assi basati su geometrie di riferimento wireframe.

Sgrossatura di tasche

La funzione di sgrossatura di tasche inclusa nella Fresatura di Produzione di GibbsCAM permette lo svuotamento di tasche con lati aperti che possono avere un numero illimitato di isole ed esegue forature di scarico in prossimità degli spigoli. E' possibile stabilire se la lavorazione dovrà completare una tasca alla volta o se tutte le aree definite dovranno essere fresate contemporaneamente. Tra le altre funzioni, è inclusa la determinazione automatica o manuale del punto di ingresso dell’utensile così come la modalità di accesso in rampa o a elica.

Cicli di foratura

La Fresatura di Produzione di GibbsCAM supporta tutti i cicli di foratura compresa la barenatura e la contro barenatura rendendo la programmazione il più efficiente possibile.

Cicli di filettatura

La Fresatura di Produzione di GibbsCAM include una gamma completa di funzioni di filettatura interna ed esterna.

space
VIDEO
SCARICA BROCHURE
Guarda un video di una lavorazione di fresatura a 2.5 assi su Matsuura MAM72.
Scarica la brochure di Gibbscam in formato pdf.
3D Systems Software srl - a socio unico - P.IVA 03030240372